Caratteristiche e vantaggi di Wo
Applicazioni Office 2010:
Access 2010 Word
2010
Excel
2010
PowerPoint
2010
Outlook 2010 Publisher 2010 InfoPath 2010 OneNote 2010 SharePoint 2010 Visio
2010
Microsoft Word 2010 offre il meglio sotto molti aspetti, ovvero caratteristiche avanzate per creare documenti di qualità professionale, metodi più facili per collaborare con altri utenti e possibilità di accedere ai file praticamente ovunque.

Progettato per fornire gli strumenti più avanzati per la formattazione dei documenti, Word 2010 consente inoltre di organizzare e scrivere agevolmente i propri documenti con la massima efficienza. I documenti possono inoltre rimanere sempre a portata di mano per esprimere le proprie idee ogniqualvolta e ovunque si desideri.

Creare documenti visivamente accattivanti è più semplice che mai

Word 2010 offre una vasta gamma di strumenti nuovi e migliorati per creare documenti di aspetto professionale e mettere facilmente in evidenza i contenuti più importanti.

  • È possibile aggiungere effetti di formattazione di grande impatto, come riempimenti sfumati e riflessi, direttamente nel testo del documento. Si possono ora applicare al testo e alle forme molti degli stessi effetti già comunemente utilizzati per immagini, diagrammi ed elementi grafici SmartArt.
  • Gli strumenti di modifica nuovi e migliorati, inclusi effetti artistici versatili e strumenti avanzati di correzione, colorazione e ritaglio, consentono di ottenere assolutamente il massimo da ogni immagine nel documento.
  • Un'ampia scelta di temi di Office ancora più personalizzabili per ottenere colori, caratteri ed effetti di formattazione coordinati in tutti i documenti. Per i temi è inoltre possibile utilizzare elementi di personalizzazione personali o aziendali. Gli stessi temi di Office sono disponibili anche in Microsoft PowerPoint ed Excel 2010, quindi è semplice ottenere un aspetto professionale e uniforme per tutti i documenti.
  • Contenuti di grande impatto con una vasta scelta di grafica SmartArt , inclusi numerosi nuovi layout per organigrammi e diagrammi di immagini. Creare elementi grafici di alto livello è ora facile come digitare un elenco puntato. La grafica SmartArt viene coordinata automaticamente al tema prescelto per il documento ed è quindi molto semplice ottenere una formattazione di livello professionale per l'intero contenuto.

Risparmiare tempo e semplificare il lavoro

Word 2010 offre vari strumenti che consentono di risparmiare tempo e semplificare il lavoro.

  • È facile trovare velocemente quello che serve con le versioni migliorate degli strumenti di ricerca e del riquadro di spostamento. Grazie a questi miglioramenti è possibile utilizzare un singolo riquadro di facile utilizzo per esaminare il contenuto dei documenti, eseguire ricerche e anche riorganizzare il testo, in modo più semplice che mai.
  • Recuperare versioni bozza di file chiusi senza essere stati salvati. La caratteristica di recupero della versione è solo una delle molte nuove caratteristiche disponibili nella nuova visualizzazione Microsoft Office Backstage™, che sostituisce il tradizionale menu File in tutte le applicazioni di Office 2010 per offrire un'area centrale e organizzata per tutte le attività di gestione dei documenti.
  • È semplice personalizzare la barra multifunzione migliorata per migliorare l'accessibilità dei comandi preferiti. Si possono creare schede personalizzate e anche personalizzare quelle predefinite.

Collaborare in modo più efficiente

Word 2010 include tutti gli strumenti necessari per collaborare con altri utenti a documenti e progetti.

  • Le nuove funzionalità di creazione condivisa consentono ora di modificare lo stesso documento e nello stesso momento con altri membri del team in luoghi diversi.  È anche possibile comunicare con messaggi immediati durante le operazioni di modifica, direttamente da Word.1, 2
  • Gli utenti di società che dispongono di SharePoint Foundation 2010 possono utilizzare questa funzionalità all'interno del firewall aziendale. Grazie a Office Communicator, ora integrato in alcune applicazioni di Office 2010, è possibile visualizzare informazioni sulla presenza in modo da verificare la disponibilità di altri autori e inviare messaggi immediati o eseguire chiamate vocali direttamente da Word.
  • Le società di piccole dimensioni o gli utenti che utilizzano Word 2010 a casa o per attività scolastiche possono sfruttare i vantaggi delle funzionalità di creazione condivisa tramite Windows Live. È sufficiente un account gratuito Windows Live ID per poter modificare un documento contemporaneamente ad altri utenti. Per visualizzare informazioni sulla presenza degli autori e avviare conversazioni di messaggistica immediata è necessario un account di messaggistica immediata, ad esempio un account gratuito di Windows Live Messenger.

Accedere alle informazioni da varie posizioni

Non sempre le idee, le scadenze, i progetti e le emergenze di lavoro si presentano quando si è alla propria scrivania. Fortunatamente è ora possibile intervenire quando e dove necessario, dal Web o anche da uno smartphone. 3

  • Microsoft Word Web App è una versione online di Microsoft Word che consente di estendere l'esperienza di Word al browser. È possibile visualizzare una versione fedele dei documenti e anche eseguire semplici modifiche. Si possono utilizzare alcuni degli stessi strumenti di formattazione e modifica inclusi in Word 2010 e lavorare in un ambiente di modifica familiare, praticamente da qualsiasi computer con un Web browser.2
  • Microsoft Word Mobile consente di rivedere, modificare o commentare documenti di Word e fornisce gli strumenti di spostamento utili per passare sempre rapidamente nella posizione desiderata.4

Indipendentemente dal fatto che l'esigenza sia quella di scrivere una relazione professionale importante, collaborare con un team a un progetto urgente, preparare un curriculum o lavorare mentre si è in viaggio, Word 2010 offre la possibilità di eseguire qualsiasi operazione con maggiore velocità e grande flessibilità per ottenere risultati migliori.

1 Per la messaggistica immediata e le informazioni sulla presenza è necessario Microsoft Office Communications Server 2007 R2 con Microsoft Office Communicator 2007 R2 oppure Windows Live Messenger o un'altra applicazione di messaggistica immediata che supporta IMessenger. Per le chiamate vocali è necessario Office Communications Server 2007 R2 con Office Communicator 2007 R2 o un'altra applicazione di messaggistica immediata che supporta IMessengerAdvanced.
2
È necessario disporre di Microsoft SharePoint Foundation 2010 o di un account Windows Live ID.
3
Per l'accesso tramite Web e con smartphone è necessario un dispositivo appropriato e per alcune funzionalità è richiesta una connessione Internet. Per le funzionalità Web si utilizza Office Web Apps e sono necessari un browser supportato Internet Explorer, Firefox o Safari e SharePoint Foundation 2010 o un account Windows Live ID. Per alcune funzionalità per dispositivi mobili è necessario disporre di Office Mobile, non incluso nelle famiglie di prodotti o nelle applicazioni di Office 2010, né in Office Web Apps. Esistono alcune differenze tra le caratteristiche disponibili nelle applicazioni di Office Web Apps, Office Mobile e Office 2010.
4
Word Mobile non è incluso nelle famiglie di prodotti o nelle applicazioni di Office 2010.
 

Per qualsiasi richiesta inviare una E-Mail a: sales@compshop.it o telefonare al Nr. 0474 551182

Copyright © 1999-2012  CompShop.it - Computershop-brunico.eu
I marchi registrati, le foto ed i nomi dei prodotti appartengono ai rispettivi proprietari. Le informazioni contenute nel presente documento possono subire modifiche senza preavviso. Pagina Aggionata: 20-06-2011