Caratteristiche e vantaggi di Po
Applicazioni Office 2010:
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2010
In Microsoft PowerPoint 2010 sono disponibili nuove modalità per la creazione e la condivisione di presentazioni dinamiche con un pubblico. Nuove funzionalità grafiche e audio straordinarie consentono di narrare una vivace storia cinematografica facile da creare e altrettanto interessante da vedere.

PowerPoint 2010 inoltre consente di lavorare contemporaneamente ad altre persone o di inserire una presentazione online e accedervi praticamente ovunque utilizzando il Web o uno smartphone.1

Creare presentazioni straordinarie

In PowerPoint 2010 sono disponibili strumenti nuovi e migliorati per presentazioni più efficaci.

  • È possibile incorporare e modificare clip video direttamente in PowerPoint, ad esempio aggiungendo dissolvenze ed effetti di formattazione, contrassegnando scene con segnalibri e tagliando video per creare presentazioni con effetti multimediali professionali. Poiché inoltre i video incorporati diventano parte delle presentazioni di PowerPoint, non è necessario gestire file aggiuntivi quando si condividono le presentazioni con altri utenti.
  • Strumenti di modifica delle immagini nuovi e migliorati, ad esempio effetti artistici versatili e strumenti avanzati di correzione, colore e taglio, consentono di perfezionare le immagini di una presentazione in modo da ottenere risultati ottimali.
  • L'attenzione del pubblico viene catturata grazie a transizioni diapositiva 3D dinamiche ed effetti di animazione più realistici.

Gestire le presentazioni con strumenti che consentono di risparmiare tempo e semplificare il lavoro

È molto più facile creare e gestire presentazioni quando si è liberi di lavorare nel modo desiderato.

  • È possibile comprimere gli elementi audio e video nella presentazione per ridurre le dimensioni finali del file, semplificare la condivisione e ottenere migliori prestazioni di riproduzione. L'opzione per la compressione degli elementi multimediali è solo una delle numerose novità disponibili dalla nuova visualizzazione Microsoft Office Backstage™. La visualizzazione Backstage sostituisce il tradizionale menu File in tutte le applicazioni di Office 2010 per offrire uno spazio organizzato e centralizzato per tutte le attività di gestione delle presentazioni.
  • È semplice personalizzare la barra multifunzione migliorata per ottenere una maggiore accessibilità dei comandi preferiti. Si possono creare schede personalizzate e anche personalizzare quelle predefinite. Con PowerPoint 2010, tutto è sotto controllo.
  • Se si lavora in una società in cui viene eseguito Microsoft SharePoint Foundation 2010, questa funzionalità può essere utilizzata insieme al firewall. L'integrazione di Office Communicator in Office 2010 consente inoltre di visualizzare informazioni sulla presenza per controllare la disponibilità di altri autori e inviare messaggi immediati o chiamate vocali direttamente da PowerPoint.

Collaborare in modo più efficiente

Se si collabora abitualmente a presentazioni e progetti con altri utenti, PowerPoint 2010 è la soluzione ideale.

  • Le presentazioni possono essere trasmesse a utenti presenti in altri luoghi, anche a coloro che non dispongono di PowerPoint. È possibile creare un video di una presentazione, includendo transizioni, animazioni, commenti audio e intervalli, in modo da condividerla con chiunque, anche dopo la trasmissione in diretta.
  • Le nuove funzionalità di creazione condivisa consentono di modificare la stessa presentazione, nello stesso momento con persone in luoghi diversi. È anche possibile comunicare durante le operazioni di modifica, direttamente da PowerPoint.1
  • Se invece si lavora in una piccola azienda o si utilizza PowerPoint per attività domestiche o scolastiche, è comunque possibile usufruire delle funzionalità di creazione condivisa tramite Windows Live. È sufficiente disporre di un account Windows Live gratuito per modificare le presentazioni contemporaneamente ad altri utenti. Per visualizzare le informazioni sulla presenza degli autori e avviare conversazioni di messaggistica immediata, è necessario disporre di un account di messaggistica immediata, ad esempio un account gratuito Windows Live Messenger.

Accedere al contenuto e condividerlo da luoghi diversi

Non sempre è possibile gestire le scadenze, i progetti e le emergenze professionali o prendere nota di idee solo quando ci si trova alla propria scrivania. Fortunatamente però è ora possibile agire direttamente dal Web o addirittura da uno smartphone in modo che le attività necessarie vengano svolte nei tempi e nei luoghi desiderati.3

  • Microsoft PowerPoint Web App è un'integrazione online di Microsoft PowerPoint che consente di estendere le funzionalità di PowerPoint al browser, nonché di visualizzare una versione fedele delle presentazioni, apportare piccole modifiche o visualizzare l'esecuzione di una presentazione. Grazie a questo componente, è possibile utilizzare l'interfaccia familiare di PowerPoint e alcuni degli stessi strumenti di formattazione e modifica praticamente da qualsiasi computer con un Web browser.4
  • Microsoft PowerPoint Mobile 2010 consente di apportare alle presentazioni piccole modifiche, facilmente eseguibili da uno smartphone.5

Che si stia lanciando la propria attività professionale, lavorando in team a un'importante presentazione o eseguendo un'attività mentre si è fuori sede, PowerPoint 2010 consente comunque di lavorare in modo più agevole e flessibile per la realizzazione dei propri obiettivi.

1 Per l'accesso dal Web è necessario Microsoft SharePoint Foundation 2010 o un account Windows Live. Alcune funzionalità richiedono inoltre l'utilizzo di PowerPoint Mobile 2010, non incluso nelle famiglie di prodotti o nelle applicazioni di Office 2010.
2
Per la messaggistica immediata e le informazioni sulla presenza è necessario Microsoft Office Communications Server 2007 R2 con Microsoft Office Communicator 2007 R2 oppure Windows Live Messenger o un'altra applicazione di messaggistica immediata che supporta IMessenger. Per le chiamate vocali è necessario Office Communications Server 2007 R2 con Office Communicator 2007 R2 o versione successiva oppure un'altra applicazione di messaggistica immediata che supporta IMessengerAdvanced.
3
È necessario utilizzare un dispositivo appropriato, una connessione Internet e un browser Internet Explorer, Firefox o Safari supportato. Per alcune funzionalità mobili è necessario disporre di Office Mobile 2010, non incluso nelle famiglie di prodotti o nelle applicazioni di Office 2010, né in Office Web Apps. Esistono alcune differenze tra le caratteristiche disponibili nelle applicazioni di Office Web Apps, Office Mobile 2010 e Office 2010.
4
È necessario disporre di Microsoft SharePoint Foundation 2010 o di un account Windows Live ID.
5
PowerPoint Mobile 2010 non è incluso nelle famiglie di prodotti o nelle applicazioni di Office 2010.
 

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