Caratteristiche e vantaggi di Ex
Applicazioni Office 2010:
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2010
Microsoft Excel 2010 offre molte nuove opportunità per analizzare, gestire e condividere i dati, favorendo così processi decisionali più informati e migliori. I nuovi strumenti di analisi e visualizzazione consentono di tenere traccia e di evidenziare facilmente importanti tendenze nei dati. È semplice accedere a dati importanti da qualsiasi luogo, utilizzando uno smartphone o praticamente qualsiasi Web browser.1
I file possono essere anche caricati sul Web per poterli modificare online insieme ad altri utenti. Sia che l'esigenza sia quella di creare rapporti finanziari di livello professionale o di gestire semplicemente le spese personali, Excel 2010 offre maggiori efficienza e flessibilità per raggiungere qualsiasi obiettivo.

Eseguire rapidamente confronti efficaci

Excel 2010 offre caratteristiche e strumenti nuovi e potenti per individuare schemi o tendenze che favoriscano l'assunzione di decisioni basate su informazioni aggiornate e migliorino la capacità di analizzare set di dati estesi.

  • Grazie ai nuovi grafici sparkline è possibile ottenere un riepilogo grafico dei dati utilizzando grafici di piccole dimensioni che possono essere inseriti in una cella insieme ai dati di testo.
  • La nuova funzionalità Filtro dei dati consente di filtrare rapidamente e in modo intuitivo grandi quantità di informazioni per migliorare ulteriormente l'analisi visiva di tabelle e grafici pivot.

Ottenere analisi estremamente efficaci dal desktop

I perfezionamenti e i miglioramenti a livello di prestazioni introdotti in Excel 2010 consentono di svolgere il proprio lavoro in modo più facile e rapido.

  • Il nuovo filtro di ricerca consente di limitare velocemente le opzioni di filtro disponibili nelle visualizzazioni di tabelle, tabelle pivot e grafici pivot. È così possibile trovare all'istante le informazioni desiderate anche in un milione di elementi.
  • Con PowerPivot per Excel 2010, un componente aggiuntivo gratuito, è possibile modificare rapidamente set di dati di grandi dimensioni (anche milioni di righe) con funzionalità di integrazione dei dati semplificate. Si possono inoltre condividere facilmente i risultati delle analisi tramite SharePoint Server 2010.2
  • La versione a 64 bit di Office 2010 supporta la gestione di quantità di informazioni molto elevate, anche più di 2 GB e consente allo stesso tempo di ottenere il massimo dagli investimenti nuovi ed esistenti a livello di hardware.3

Risparmiare tempo, semplificare il lavoro e aumentare la produttività

Creare e gestire le proprie cartelle di lavoro sarà molto più facile se è possibile scegliere di lavorare nel modo che si preferisce.

  • Recuperare versioni non salvate di file chiusi senza essere stati salvati. La caratteristica di recupero della versione è solo una delle molte nuove caratteristiche disponibili nella nuova visualizzazione Microsoft Office Backstage™, che sostituisce il tradizionale menu File in tutte le applicazioni di Office 2010 per offrire un'area centrale e organizzata per tutte le attività di gestione delle cartelle di lavoro.
  • La barra multifunzione migliorata può essere personalizzata in modo semplice per semplificare l'accesso ai comandi più utilizzati. È possibile creare schede personalizzate o anche personalizzare le schede predefinite. Excel 2010 offre il controllo completo del proprio lavoro.

Abbattere le barriere e collaborare in modo innovativo

Con Excel 2010 è più facile per gli utenti condividere le cartelle di lavoro, migliorando di conseguenza la qualità del lavoro svolto. L'aspetto ancora più interessante è che possono partecipare senza problemi anche gli utenti che dispongono di versioni precedenti di Excel.

  • Grazie a Excel Web App ora è possibile lavorare contemporaneamente con altri utenti sulla stessa cartella di lavoro utilizzando praticamente qualsiasi Web browser.
  • Gli utenti aziendali che dispongono di SharePoint Foundation 2010 possono utilizzare questa funzionalità all'interno del firewall della società.
  • Per le aziende di piccole dimensioni o i singoli utenti, è sufficiente un account Windows Live ID gratuito per modificare cartelle di lavoro contemporaneamente ad altri utenti.
  • SharePoint Excel Services consente di condividere con il team cartelle di lavoro di facile lettura tramite un Web browser, mantenendo una singola versione della cartella di lavoro.

Accedere alle cartelle di lavoro ovunque e in qualsiasi momento

Le informazioni necessarie sono sempre accessibili nel modo e nel momento desiderati. Grazie alle funzionalità di Excel è possibile accedere facilmente alle proprie cartelle di lavoro e soddisfare appieno le proprie esigenze anche durante gli spostamenti.

  • Microsoft Excel Web App: modifiche praticamente ovunque. È possibile visualizzare e modificare le cartelle di lavoro in un Web browser anche quando non si è in ufficio, a casa o a scuola.4
  • Microsoft Excel Mobile: aggiornare e ricalcolare rapidamente le cartelle di lavoro di Excel. Visualizzare interi fogli di calcolo, completi di grafici e formattazione. Ordinare e filtrare elenchi o aggiornare dati e formule e vedere immediatamente i risultati con Excel Mobile nel dispositivo Windows Phone 7.5
     

Per chi ha l'esigenza di controllare un preventivo personale o spese di viaggio oppure di collaborare con un team su progetti scolastici o di lavoro, anche nel caso di cartelle di lavoro con oltre un milione di righe, con Excel 2010 sarà ancora più facile completare tutte le attività necessarie rapidamente, con maggiore flessibilità e migliori risultati.

1 Per l'accesso tramite Web e con smartphone è necessario un dispositivo appropriato e per alcune funzionalità è richiesta una connessione Internet. Per le funzionalità Web si utilizza Office Web Apps e sono necessari un browser supportato Internet Explorer, Firefox o Safari e SharePoint Foundation 2010 o un account Windows Live ID. Per alcune funzionalità per dispositivi mobili è necessario disporre di Office Mobile, non incluso nelle famiglie di prodotti o nelle applicazioni di Office 2010, né in Office Web Apps. Esistono alcune differenze tra le caratteristiche disponibili nelle applicazioni di Office Web Apps, Office Mobile e Office 2010.
2 PowerPivot per Excel è disponibile separatamente per il download gratuito all'indirizzo:
http://www.powerpivot.com. PowerPivot per SharePoint richiede SQL Server 2008 R2 Enterprise Edition o versione superiore e SharePoint 2010.

3 Questa opzione è supportata solo in sistemi a 64 bit.
4 È necessario disporre di SharePoint Foundation 2010 o di un account Windows Live ID.
5   È necessario un dispositivo appropriato. Excel Mobile è preinstallato nei dispositivi Windows Phone 7.

 

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