Caratteristiche e vantaggi di Access 2010
Applicazioni Office 2010:
Access 2010 Word
2010
Excel
2010
PowerPoint
2010
Outlook 2010 Publisher 2010 InfoPath 2010 OneNote 2010 SharePoint 2010 Visio
2010
La caratteristica principale di Microsoft Access 2010 è la semplicità, grazie a modelli pronti per iniziare subito a utilizzare l'applicazione e a strumenti potenti per mantenere il controllo dei dati mano a mano che aumentano sia in termini di quantità che di complessità.

Access 2010 consente di sfruttare al meglio le informazioni, senza che sia necessario essere esperti di database. Grazie ai nuovi database Web, inoltre, Access amplifica la potenza dei dati, rendendo semplici le operazioni di traccia, segnalazione e condivisione dei dati stessi con altri utenti. Per accedere ai dati in qualsiasi momento sarà sufficiente disporre di un Web browser.1

Creare database in modo più rapido e semplice che mai

Non è più necessario un percorso di apprendimento. Grazie ai modelli pronti all'uso e ai componenti riutilizzabili, Access 2010 è una soluzione database rapida e di semplice utilizzo.

  • È possibile iniziare a lavorare in pochi clic. Sono disponibili nuovi modelli predefiniti utilizzabili immediatamente senza personalizzazione oppure è possibile selezionare i modelli disponibili in Office.com e personalizzarli in base alle proprie esigenze.
  • Si possono creare i database con i nuovi componenti modulari. Sono sufficienti pochi clic per utilizzare le nuove parti di applicazioni e aggiungere al database componenti di Access predefiniti per l'esecuzione di attività comuni.
 

Creare maschere e report di forte impatto

Access 2010 offre strumenti innovativi in linea con il livello avanzato di Microsoft Office, che consentono di creare maschere e report di livello professionale per la presentazione di informazioni.

  • La formattazione condizionale supporta ora le barre dei dati ed è possibile gestire le regole di formattazione condizionale da un'unica visualizzazione intuitiva.
  • Grazie all'aggiunta dei temi di Office in Access 2010, è possibile coordinare numerosi oggetti di database in pochi clic e applicare la formattazione in modo estremamente semplice.

Accedere in modo più semplice agli strumenti appropriati al momento giusto

I comandi necessari sono disponibili al momento opportuno nella posizione desiderata.

  • La barra multifunzione migliorata può essere personalizzata in modo semplice per semplificare l'accesso ai comandi più utilizzati. È possibile creare schede personalizzate o anche personalizzare le schede predefinite. Access 2010 offre il controllo completo del proprio lavoro.
  • Con la nuova visualizzazione Microsoft Office Backstage™ è semplice gestire il database e accedere in modo più diretto agli strumenti più comuni per i database. La visualizzazione Backstage sostituisce il tradizionale menu File in tutte le applicazioni di Office 2010 per offrire uno spazio organizzato e centralizzato da cui gestire il database e personalizzare l'esperienza di Access.

Aggiungere automazione ed espressioni complesse senza scrivere alcuna riga di codice

Access 2010 offre strumenti di semplice utilizzo che consentono anche agli utenti che hanno poca esperienza con i database di diventare sviluppatori.

  • Il Generatore di espressioni migliorato semplifica notevolmente la creazione di formule ed espressioni con IntelliSense. Sarà possibile ridurre gli errori commessi e dedicare così più tempo alla creazione del database.
  • Grazie alla funzionalità Progettazione macro ottimizzata è ora possibile aggiungere logica di base al database in modo ancora più semplice. Gli utenti esperti di Access noteranno che i miglioramenti consentono di estendere l'applicazione database e creare logica complessa in modo più intuitivo.

Disporre di una destinazione centralizzata per i dati

Access 2010 consente di raccogliere i dati e migliorare la qualità del lavoro in modo semplice.

  • È possibile includere i dati dei servizi Web e di Servizi di integrazione applicativa di Microsoft SharePoint 2010 direttamente nell'applicazione creata. Grazie al nuovo protocollo dei servizi Web è ora possibile connettersi alle origini dati.2
  • È possibile importare e collegare i dati da un'ampia gamma di origini dati esterne, come Microsoft Excel, Microsoft SQL Server, Microsoft Outlook e molto altro. In alternativa, è possibile raccogliere e aggiornare i dati tramite posta elettronica, senza che sia necessario un server.

Accedere al database con nuove modalità

La nuova funzionalità Access Services aggiunta in Microsoft SharePoint Server 2010 consente di rendere disponibili i database nel Web grazie ai nuovi database Web.

  • È possibile collaborare in modo immediato. È sufficiente inserire i database online e quindi accedervi, visualizzarli e modificarli dal Web. Gli utenti che non dispongono di un client Access possono aprire report e maschere Web tramite un browser e le modifiche vengono sincronizzate automaticamente.

Sia che si tratti di una grande organizzazione, di un proprietario di una piccola azienda, di un'organizzazione no profit o di un singolo utente che desidera un modo più efficiente di gestire le informazioni personali, Access 2010 consente di raggiungere gli obiettivi desiderati in modo più semplice e rapido, con maggiore flessibilità e con risultati migliori.

1 Per utilizzare questa caratteristica è necessario Microsoft SharePoint Server 2010 per la pubblicazione e la condivisione di un database Web.
2 2 Il supporto per Servizi di integrazione applicativa di Microsoft SharePoint 2010 è configurato in SharePoint Server 2010.

 

Per qualsiasi richiesta inviare una E-Mail a: sales@compshop.it o telefonare al Nr. 0474 551182

Copyright © 1999-2012  CompShop.it - Computershop-brunico.eu
I marchi registrati, le foto ed i nomi dei prodotti appartengono ai rispettivi proprietari. Le informazioni contenute nel presente documento possono subire modifiche senza preavviso. Pagina Aggionata: 20-06-2011